L’Avorio Perfetto

Cosa intendiamo per avorio perfetto?

Nell’antichità, l’avorio perfetto veniva utilizzato nelle stanze dei palazzi per abbinare pitture figurative e varie decorazioni. L’Avorio perfetto è composto da una base bianca e dalla giusta proporzione dei tre Colori Primari: blu, rosso e giallo. Per “giusta proporzione” intendiamo che nessuno dei tre colori primari deve prevalere. L’Avorio così ottenuto può risultare da molto scuro a molto più chiaro. L’accostamento di questo avorio con qualsiasi altro colore manterrà per il nostro occhio una percezione di assoluta neutralità, evitando che qualsiasi colore accostato si avvicini al suo complementare.

È bello pensare che la natura, anche attraverso la nostra percezione visiva, tenda a mantenere la propria unità armonica nella giusta proporzione degli elementi che la compongono: bianco, blu, rosso e giallo.

Fabscarte, con tanti anni di esperienza nell’arte pittorica classica e nella decorazione murale, realizziamo i colori a mano per le nostre carte da parati fatte e dipinte a mano. Custodiamo e reinterpretiamo un patrimonio artistico ammirato e celebrato nei secoli della storia dell’Italia, dando vita a carte da parati uniche che raccontano la tradizione con il fascino e l’estetica contemporanea.

La nostra missione è diffondere la bellezza attraverso opere realizzate a mano, pensate per essere toccate e in grado di coinvolgere i sensi in una nuova esperienza estetica.

 

Share your thoughts