Martyn Thompson
Martyn Thompson
Martyn Thompson è un artista multidisciplinare che ha lavorato come fotografo di moda a Sydney e Parigi e poi a Londra e New York, dove il suo campo d’azione si è allargato al mondo degli interni. Il suo slogan e il suo ethos operativo sono quelli di The Accidental Expressionist, che descrive quella collisione tra caso e istinto che determina quella connessione autentica che cerca nel suo lavoro.
Martyn Thompson, fotografo e artista di fama mondiale, è stato chiamato per la sua estetica affascinante e romantica e per la sua capacità di trasformare un piccolo dettaglio in un bellissimo motivo.
Ammirando il suo lavoro, l’azienda ha voluto tradurre il suo mondo complesso, pieno di colori e sfumature, in una superficie decorativa.
Per la Milano Design Week 2017 abbiamo presentato le carte Midnight Moon Dust e Rose Scented Mirage alla mostra Ladies&Gentlemen.
La carta Midnight Moon Dust si ispira alla superficie lunare: su uno strato invecchiato con lacerazioni, terra indaco e velature di caffè ricoprono la base; la tridimensionalità è data dalla polvere di rame che mette in risalto le zone di spessore. Macchie d’argento e patine metalliche appaiono su tutta la superficie.
In Rose Scented Mirage le tecniche di acquerello danno al fondo un effetto marmorizzato. Emergono macchie di colore cadute a caso. La superficie plastica contiene questi suggestivi giochi di colore che appaiono e scompaiono.
La neonata Stardust Sunset evoca la superficie lunare, i suoi colori romantici che percepiamo dalla terra in toni rossi e bronzei attraverso stratificazioni di materia colori e riflessi di luce che ripercorrono le rifrazioni atmosferiche.